Privacy Policy – Cantina di Santadi

Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SITO

La tutela dei dati personali rappresenta per noi una priorità assoluta. Per questo, l’azienda dispone di adeguate misure di sicurezza al fine di preservarne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità ai sensi dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016. Di seguito le opportune informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti.

Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679) – agli utenti che accedono al sito www.cantinadisantadi.it

L’informativa contiene:

  • la natura delle informazioni personali trattate;
  • le finalità e le basi giuridiche del trattamento delle informazioni personali (art. 13.1.c e 13.1.d del Regolamento);
  • l’identità e i dati di contatto del titolare del trattamento dei dati (art. 13.1.a e 13.1.b del Regolamento);
  • eventuali terzi coinvolti nelle attività di trattamento (art. 13.1.e e 13.1.f del Regolamento);
  • il periodo di conservazione delle informazioni personali (art. 13.2.a del Regolamento);
  • la natura del conferimento dei dati e le conseguenze di un eventuale rifiuto (art. 13.2.e del Regolamento);
  • i diritti degli utenti (art. 13.2.b, 13.2.c e 13.2.d del Regolamento).

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il titolare del trattamento è Cantina Santadi Soc. Coop Agricola – Via Cagliari 78 – Santadi

 

TIPI DI DATI TRATTATI, BASE GIURIDICA E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione”, potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito nel rispetto del Codice Privacy. Nello specifico, i dati raccolti potranno riguardare:

  • Invio di candidature tramite la sezione “Lavora con noi”. La Società offre all’Utente l’opportunità di compilare un apposito format di contatto presente alla sezione del sito “Lavora con noi” e di caricare il proprio CV (e la relativa fotografia) direttamente sul Sito al fine di inviare una propria candidatura spontanea per lavorare presso la Società. A questo fine, la Società acquisirà e utilizzerà le informazioni fornite dall’Utente attraverso la compilazione del predetto format (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, indirizzo e-mail, data di nascita) e l’invio spontaneo del CV, per esclusive finalità di selezione e gestione delle candidature. La Società potrà inoltre trattare dati cd. “particolari” – questi ultimi indicati all’art. 9 del Regolamento – solo se strettamente necessari ai sensi di legge per le finalità di selezione e valutazione della candidatura (es. appartenenza a categorie protette). La base giuridica del trattamento è rappresentata dall’esecuzione di misure precontrattuali finalizzate alla stipula di un eventuale contratto di lavoro con la Società e l’eventuale rifiuto di fornire i dati personali comporta l’impossibilità per la Società di prendere in carico ed esaminare la candidatura inviata.
  • Iscrizione alla newsletter, i tuoi dati personali serviranno per la tua iscrizione alla newsletter e per inviarti informazioni personalizzate sui nostri prodotti o servizi tramite l’impiego di diversi mezzi di comunicazione (ad esempio, posta elettronica o SMS). È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter senza alcun costo attraverso le istruzioni inserite in ogni comunicazione.

Dati di navigazione

Il sito raccoglie alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare l’utente. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’utente che si connette al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi utilizzando il servizio “Contattaci” presente sul sito o inviando messaggi di posta elettronica all’indirizzo della società, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta. La base giuridica di questo trattamento è l’art. 6.1.b del Regolamento, ossia l’esecuzione di misure richieste dall’utente.

Cookies

Il “Sito” utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine web. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dall’azienda per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

 

Tipologie di Cookie

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito. L’azienda userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

 

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

 

Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

L’azienda,  secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.

Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

 

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata dall’azienda e che che quindi non risponde di questi siti.

 

MODALITA DI TRATTAMENTO

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.  Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.

 

CONDIVISIONE E TRASFERIMENTI DI DATI

I dati personali sono conservati su server ubicati a all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

MISURE DI SICUREZZA

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il titolare memorizza dati personali per il tempo necessario a fornire all’utente i servizi richiesti e comunque per non oltre 10 anni dalla data di acquisizione.

Al fine di determinare il periodo appropriato di conservazione dei dati personali memorizzati dal sito su consenso dell’utente, il titolare prende in considerazione le specifiche finalità esplicitate nell’informativa per le quali il sito archivia le informazioni personali; qualsiasi richiesta specifica dell’utente di cancellazione dei propri dati o di revoca del consenso; verrà accolta tempestivamente.

 

CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente può liberamente conferire i propri dati per il tramite di form di contatto, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. All’interno dei vari form è sempre specificato quali dati sono obbligatori per poter dare riscontro a quanto richiesto dall’utente.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In qualità di Interessato, Lei potrà esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di accesso (art. 15 RGPD), il diritto di rettifica (art. 16 RGPD), il diritto alla cancellazione (art. 17 RGPD), il diritto di limitazione di trattamento (art. 18 RGPD), il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 RGPD) e il diritto di opposizione (art. 21 RGPD) con le modalità indicate negli stessi articoli, cui espressamente si rinvia. Per l’esercizio dei suddetti diritti, e per ogni ulteriore informazione e comunicazione in merito ai propri dati l´Interessato potrà contattare il Titolare del trattamento mediante i canali di comunicazione sopra indicati.

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, scrivendo all’indirizzo mail coop.proturismo@libero.it

 

MODIFICHE DELL’INFORMATIVA

Eventuali modifiche alla presente informativa verranno pubblicate sul sito. L’utente è invitato a verificare eventuali aggiornamenti o modifiche.

 

 

COMUNICAZIONE A TERZI E CATEGORIE DI DESTINATARI.

Il trattamento dei dati personali connesso all’erogazione dei Servizi è affidato a dipendenti e collaboratori appositamente designati come autorizzati dal titolare al trattamento, nell’ambito delle funzioni ed uffici preposti a tali servizi. I dati personali potranno essere, inoltre, comunicati ad altre società di fiducia che, in qualità di responsabili, supportano l’azienda  solo ove ciò sia necessario ai fini dell’erogazione dei Servizi richiesti.